
Ivana Cabriolu nasce nel settembre 1986 nella provincia di Cagliari (Sardegna).
Autodidatta, mostra diverse influenze dal fumetto, alla Pop Art, fino alla Street Art, espresse con una tecnica in bilico tra bidimensionalità e tridimensionalità. Il suo stile è in continua crescita ed evoluzione, concentrato sulla rappresentazione contemporanea del volto umano e delle emozioni del genere umano.
Negli ultimi anni, la sua ricerca artistica si è focalizzata sulla profondità dell’animo umano, esplorando gli abissi e le vette delle emozioni. Attraverso le sue opere, Ivana indaga le sfumature dell’amore, catturandone la potenza e la fragilità, dando forma visiva ai sentimenti più intensi e profondi.
La gran parte della sua produzione è incentrata, infatti, sui ritratti, diventati strumenti di introspezione e narrazione emotiva.
Dal 2010 partecipa a numerose mostre isolane e nazionali: Pomezia, Napoli, Sanremo, Oristano, Cagliari, Roma, Olbia, Castelsardo, Milano, Torino.
Con il collettivo ArtisticamenteUniti, creato nel 2012 con due pittori e una fotografa, espone presso il Palazzo Regio di Cagliari e partecipa all'opera di video arte collettiva Piccolo Caos Sant'Elia Viva di Marinella Senatore.
Numerose le recensioni su quotidiani provinciali e regionali, riviste d’arte e cataloghi.
Le sue opere si trovano in collezioni private e pubbliche in Italia e all'estero.
